Caro diario e cari amici,
Non c’è molto da raccontare oggi. Vento da est che porta via, e piano di lavoro reimpostato. Niente reti di copertura, niente pacciamature e niente tessuto-non tessuto. Il vento mi avrebbe portato via con loro! In compenso questo vento asciuga il terreno bagnato dalla pioggia di ieri e quindi domani potrò passare la motozappa. I miei due siti meteo di riferimento sono concordi: domani bel tempo e vento un po’ più moderato!
Quindi oggi il tempo è dedicato a piantare i ferri per i tutori (di pomodori, melanzane e fagiolini), a sistemare bene la legna della potatura degli olivi, e a spostare e distribuire già i tutori (canne) sulle varie fasce etc etc. Insomma, oggi ho lavorato con cose pesanti che il vento non faceva volare!
Avendo poco da scrivere, ne approfitto per ringraziare due persone : una su facebook ha scritto :- È ormai un appuntamento serale, che mi fa sentire un po’ più a casa.- Grazie Orsola, hai fatto esplodere la mia autostima! E non vediamo l’ora di riuscire a vederti di nuovo.
C’è un’amica poi che, su WhatsApp, mi ha detto che da quando ha visto che il titolo di ogni mia giornata è il titolo di una (o più) canzone, la va a guardare su Youtube , e ormai prende il mio diario non solo come un resoconto, ma quasi come una guida all’ascolto. Grazie anche a te.
Se c’è una morale in tutto questo è che, sicuramente, dopo Il vento dell’est (freddo!) arriverà Il vento caldo dell’estate.
A presto!
Pagina 6